Chi Siamo

La nostra storia

Termoidraulica Cristofori S.r.l è un’azienda leader nell’installazione, assistenza e manutenzione di caldaie a Bologna dal 1975 ed è diventata, nel corso degli anni, leader nel settore della progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione degli impianti idraulici e impianti termoidraulici nella in tutta la provincia di Bologna. 

Presente in Emilia Romagna da quasi 50 anni Termoidraulica Cristofori garantisce una consulenza oltre che nell’installazione di caldaie e condizionatori anche sul risparmio energetico e nella conseguente detrazione fiscale ammessa dalla legislazione corrente 

 Ad oggi conta oltre 15.000 caldaie installate con uno staff di 40 persone tra installatori, tecnici e personale interno;  è da considerarsi l’Azienda specialista nell’installazione delle caldaie. 

Siamo rivenditori ed installatori, oltre che di caldaie, di climatizzatori, di pompe di calore, di impianti fotovoltaici e solari termici delle migliori marche. 

 I lavori sono eseguiti dai nostri team di specialisti: tutti nostri collaboratori, professionisti esperti e qualificati, operano con la nostra fiducia e sotto la nostra responsabilità. 

 Offriamo un servizio di intervento tecnico sulle caldaie e grazie alla collaborazione di tecnici specializzati possiamo intervenire sulla riparazione o manutenzione di qualsiasi pezzo. 

 Forniamo assistenza specializzata e autorizzata su caldaie, climatizzatori, radiatori, scaldabagni a gas delle migliori marche, di cui siamo anche rivenditori autorizzati oltre a poter offrire assistenza multimarca per i prodotti fuori garanzia. 

Per anni la nostra attività si è svolta nella città di Bologna e provincia ma negli ultimi anni, anche grazie alla collaborazione con la multinazionale E.On Energia S.p.a., abbiamo allargato il nostro raggio d’azione portandoci a lavorare non solo fuori provincia ma anche fuori dalla nostra regione (in particolare in Toscana ed in Veneto). 

Termoidraulica Cristofori srl ha iniziato la collaborazione con la Società E.ON nella primavera del 2018. 

 

Nel corso di questo periodo tale collaborazione ha contribuito fattivamente ad un forte incremento di volume d’affari ed un’ulteriore crescita aziendale, crescita che non ha fortunatamente risentito degli effetti generati dalla pandemia che ha destabilizzato l’economia italiana negli anni dal 2020 all’inizio del 2023. 

La nostra società è così cresciuta nel know-how relativo ai tempi e ai modi delle installazioni, ed inoltre ha avuto la possibilità di sviluppare conoscenze e metodologie di lavoro che ad oggi ci permettono di essere strutturati anche a livello di back office e, conseguentemente, di gestire il rapporto con il cliente dal primo contatto alla stesura e alla firma dei contratti stessi, fino all’installazione. 

La partnership con E.ON è stata fonte di una grande crescita aziendale su tutti i fronti. Grazie a questa collaborazione, che ci ha già dato notevoli soddisfazioni, siamo certi di poter affrontare le sfide commerciali dei prossimi anni.  

Frutto di questa crescita, nella seconda parte del 2020, è stata inaugurata la succursale di Vignola presso il centro commerciale Marco Polo. Un ufficio attualmente composto da uno staff di 5 persone impegnate nella vendita di commodities e soluzioni tecniche volte all’efficientamento energetico. 

Con, e grazie, a E.On che è leader in Italia nella vendita delle commodities, Termoidraulica Cristofori è stata in grado di allargare i propri orizzonti commerciali potendo promuovere sia la vendita delle commodities (quindi contratti luce e gas a tariffe decisamente interessati) sia la vendita di caldaie e climatizzatori, ieri in regime di cessione del credito mentre oggi godendo della detrazione fiscale del 50% o del 65%, a prezzi comunque sempre tra i più bassi del mercato. 

Ma non è tutto: è possibile pagare anche a rate senza interessi (TAN e TAEG ZERO)!

Ma la crescita non è ancora terminata!!! Nel primo semestre 2023 abbiamo in progetto l’apertura di un nuovo store a Rimini! 

E chissà cosa il futuro ci riserverà… 

Claudio Cristofori

Claudio Cristofori nasce a Crevalcore, in provincia di Bologna, il 23 dicembre 1954.

Fin dalla giovane età dimostra interesse per tutto quello che è lavoro manuale, interesse alimentato dal percorso di studi che lo porterà ad aumentare le proprie conoscenze e ad intraprendere il mestiere di idraulico.

Per diverso tempo lavora come dipendente presso alcuni artigiani della zona e, nel corso di questi anni, sviluppa molte qualità quali passione, professionalità, dedizione, voglia di crescita personale e lavorativa, intraprendenza.

 Ed è a soli 21 anni che Claudio da una prima spallata alla propria carriera lavorativa prendendo la decisione di mettersi in proprio ed aprire la sua ditta.

Dapprima a Bologna, poi in tutta la provincia, Claudio e la sua ditta fin da subito sono riconosciuti come eccellenza, in termini di qualità del lavoro e soddisfazione del cliente, per quanto riguarda la progettazione e realizzazione di impianti idraulici e termoidraulici.

Passano gli anni e, seppur con alti e bassi, Claudio affronta le sfide della vita con l’entusiasmo e la passione di quel ragazzo di soli 21 anni.

La voglia di crescere e di far crescere la propria ditta non l’abbandona mai ed è grazie alla sua determinazione che si specializza nell’installazione di caldaie e, in seguito, anche di climatizzatori.

Grazie alla professionalità, da sempre dimostrata in tutto ciò che fa, diventa leader nell’installazione e manutenzione delle caldaie non solo per Bologna e provincia ma allargando il proprio raggio d’azione in tutta l’Emilia Romagna.

Ed è proprio in questi anni che Claudio smette definitivamente di sentirsi “solo un idraulico” ed assume il ruolo di imprenditore. 

Ed è un imprenditore moderno, a dispetto della propria età, per certi versi innovativo.

Nel 2015 è tra i primi imprenditori del settore, se non il primo in assoluto, a rivoluzionare il metodo di acquisizione della clientela utilizzando internet ed i siti di ricerca di professionisti avendo la possibilità di rivolgersi direttamente ai clienti che ne fanno richiesta in maniera rapida ed esaustiva.

Lo step finale nel processo di crescita (almeno per ora) personale ed imprenditoriale Claudio lo fa nel 2018 stringendo una partnership con la multinazionale E.On Energia S.p.a. consolidando in maniera indelebile la propria leadership in Emilia Romagna.

I nostri partner

VUOI RICHIEDERE UN PREVENTIVO?